martedì 25 novembre 2008

Aggiunte al calendario

Apro un post a parte perché oltre alla domanda
- l'8/12 improvvisiamo?
e alla domanda
- il 9/12 facciamo i libretti?
mi sono sorte altre due domande
- per Natale improvvisiamo?
- non avevamo promesso a don Nelson che si saremmo incontrati ancora facendo qualche serata (se non ho capito male) mista fra la preparazione al Natale e la pianificazione di quanto detto nell'altro incontro?
Ciao ciao
Federica

18 commenti:

Mattia Lorenzetti ha detto...

Alcune proposte (e sottolineo "proposte")

1. Per l'8 dicembre ci troviamo la mattina alle 9:30 e ricicliamo.

2. Per Natale, dobbiamo decidere quante prove fare tra il 21 e il 24. I giorni liberi sono, direi, solo il 22 e il 23. Se facciamo una prova (io voto per una prova), dobbiamo scegliere se provare per Natale o a Barbassolo per il concerto (io voto per Barbassolo).

3. Libretti/don Nelson: vi propongo una modifica al calendario (il 9 non credo di esserci).
Il 4 incontro con don Nelson (avevamo detto, mi sembra, di giovedì).
Invece di provare il 4 e il 6, lo facciamo il 3 e il 5 (il sabato, dunque, niente prove Tenori).
Il 1 dicembre ci troviamo a casa mia a fare i libretti e ad ascoltare la registrazione delle prove generali, le prove del 1 (dovevano essere quell del medley) le suddividiamo tra il sabato precedente (contralti, dalle 16:30 alle 17:30 alla Madonnina) e il 3 (soprani, dalle 8 alle 9 in chiesa).
Sono modifiche che devo sottoporre anche ai nostri strumentisti, perché le prove del 4 dovrebbero essere le prime con tutti gli strumenti, e quindi devo sentire se le posso anticipare al 3. Fatemi sapere al più presto

Federica ha detto...

1 e 2. Se sai già cosa andremo a cantare e sai che sono cose che tutti sappiamo senza problemi va più che bene :o))
3. Per me va bene tutto, rigira pure le sere come vuoi! L'unica cosa è che non ho capito se gli incontri extra col don sono 1 o più...secondo me (ma sono rimasta sconvolta quando ci ha ringraziati e non mi sono più ripresa per cui mi sbaglio sicuramente) lui si aspetta qualcosa di ciclico e perpetuo tipo un incontro ogni 15 giorni o qualcosa di simile...
Ciao ciao
Federica
PS: ci sono altre cose da fare/preparare?

Federica ha detto...

Ah si...dite che a catechismo insegnano gli ever green ai pupetti (Tu scendi dalle Stelle, Astro del Ciel...)? Perché potremmo sentire e adeguarci per le messe di Natale...
Riciao
Federica

superTina ha detto...

Mi sono fatta un nuovo calendario perche' non ci capisco piu' niente e non riesco a stampare il calendario del blog (mi parte dal 15 ottobre...?..).
Per me e' tutto ok meno la prova dell'11 dicembre alla quale non so se posso partecipare.
Per il resto libretti, Don Nelson, prove mattina sera... tutto ok.
Ma non ci conviene prendere un appartemento alle BETULLE e convivere?
Baciotti

berny86 ha detto...

Punto 1: Mi va bene!!!
Punto 2: No problem!!!
Punto 3: Credo che la ciclicità dei nostri incontri si regolarizzerà dopo Natale (visto il calendario fittissimo dei nostri impegni pre-) e credo che don Nelson lo capirà. Per ora secondo me basta un incontro solo.
Per me le prove vanno bene sempre, basta riuscire a capire bene quando e per chi sono!!! L'11 Dicembre io non ci sono proprio come la mia mamma!!!
Per il resto tutto ok!!!

Mattia Lorenzetti ha detto...

1 e 2: non è solo questione di programma, ma di testa. Io posso anche decidere un programma semplice, ma a volte succede che cantiamo male cose che sappiamo bene. Dunque: mi raccomando!
3: ho aggiornato il calendario. Credo che un incontro e basta sia un po' poco, soprattutto se si dovesse trattare di una riunione+incontro. I giorni liberi per farne 2 ci sarebbero (il 4 e il 17) e sinceramente quest'anno mi piacerebbe prepararmi al Natale vero e non solo al concerto. Anzi, credo che se ci prepariamo al Natale vero verrà meglio anche il concerto.

Silvia ha detto...

Ciao a tutti, colgo l'occasione per avvisare che l'11 non ci sono nemmeno io alle prove... il fatto è che non ci posso essere nemmeno il 12 (cena aziendale)e mi dispiace perdere praticamente tutte le prove di quella settimana. In realtà non posso venire nemmeno il 14 al concerto a Correzzo a causa di un precedente impegno...mi dispiace...

Federica ha detto...

1 e 2: Lo ricordo molto bene :o))) Se usiamo su tutte le tre messe solo le canzoni del medley + alleluia santo e gloria oldissimi ok...se salta fuori che dobbiamo aggiungere un Astro del Ciel o altro perché lo sa la gente è un altro paio di maniche...cmq magari possiamo dire di sbieco al don qualcosa del tipo "noi canteremmo ste cose qui..." e poi vedere se lui dice "ma però ci sarebbe altro..."
Chiediamo a don Nelson se va bene x quei giorni allora?
Ciao ciao
Federica

PS: Ma le copertine dei libretti allora le abbiamo decise?

superTina ha detto...

Ma pensate dopo tanti anni UN NATALE VERO!!!!!
Ci voleva proprio finalmente un vero Natale ed era ora di finirla di fare Natale il 26 dicembre alla Madonnina....
Don Nelson ha intenzione di tenere gli orari delle Messe atalizie come quelle degli scorsi anni (anzi a dire la verita' mi ha detto: A Cerlongo la facevo alle10.!
mi ha buttato anche li che gli piacerebbe fare la scenetta con Giuseppe, Maria ed il bambino Gesu'. Potrebbero organizzarlo le catechiste con i pargoli.
baciotti (ma non sono più
di moda :-((

Federica ha detto...

Noooo!! Non fa la messa a mezzanotte???? Che delusione! Ma alla Madonnina in quei tre giorni qualcuno la fa?
Baciotti...così tornano di moda!
Federica

superTina ha detto...

Fede le copertine dei libretti sono niente in confronto ai LIBRETTI.
Poi sai che noi arriviamo sempre 2 giorni prima di sera e con i fogli sbagliati, senza fogli a3 e senza fotocopiatrice!
Ma il materiale per fare le copertine lo abbiamo? Non mi pare quindi domani sera dopo le prove URGE decidere copertine e URGE anche fare il conto delle sciarpe.
Ri-baciotti :-)

Mattia Lorenzetti ha detto...

Ciao Silvia, beata te che ti salverai dalle prove... Vorrà dire che la settimana successiva sarai quella che tratterrà gli altri contralti, che nel frattempo avranno cominciato a non sopportarmi più, dall'assalto al maestro. Conto su di te!

Silvia ha detto...

A parte gli scherzi... mi dispiace mancare anche perchè, leggendo il programma, ho notato con un certo disappunto (sto scherzando) che penso di non aver mai sentito la canzone "nella notte sbocciò" (non l'abbiamo fatta l'anno scorso)che fa parte del medley... un'altra canzone nuova!!!!

Federica ha detto...

Non ti preoccupare Silvia è vecchia vecchia e facile facile...basta che quando inizi ti sforzi di essere un po' depressa e va da sè... piace solo alla Flavia :o))) Tanto per dire... :o)))
Scherzi a parte la Loredana ha sollevato un quesito interessante: mancano due coriste dell'anno scorso (annalisa e vale) e ci sono tre coriste nuove (irene lilli e lydia)...abbiamo una sciarpa in più?
Ciao ciao
Federica

PS: Abbiamo poi deciso offerta libero pro qualcosa? Va messo sulle locandine?

Luvi ha detto...

giusto, le locandine??

Mattia Lorenzetti ha detto...

L'anno scorso sono state prese 5 sciarpe in più, quindi dovremmo farcela in ogni caso. Per le locandine, sto decidendo con Sara quale delle bozze che mi ha spedito sviluppare, e cosa aggiungere. Se entro lunedì decidiamo per cosa mettere l'offerta, si può scrivere.

Flavia ha detto...

Fede... vorresti forse dire che NELLA NOTTE SBOCCIO' è brutta??? E' fantastica :-):-):-)
Comunque per chi non la conosce nella versione italiana è meglio nota, in inglese, come "The first Noel".

Federica ha detto...

Dobbiamo richiedere a don Nelson o decidiamo noi?
Ciao ciao
Federica