lunedì 18 aprile 2011

Grazie coro!

Ieri è stata davvero un'esperienza particolare: di sicuro non abbiamo cantato al meglio di noi e di sicuro l'insostituibilità del Maestro si è fatta sentire però abbiamo provato lo stesso a concludere qualcosa e ne siamo arrivati in fondo e lo abbiamo fatto tutti assieme e questo credo davvero sia importante! Per assurdo è un peccato che il Maestro si sia perso una mattinata così perchè credo lo avrebbe reso davvero orgoglioso di noi. Io poi sono vecchia e come tutti i vecchi che si rispettano ho la lacrima facile che è stata difficile da trattenere quando dal fondo della chiesa vi ho visti tutti lì compatti e autogestiti, tutti così responsabili nel voler provare tutto e nel non perdere il minimo tempo.
Nel questionario il Maestro chiedeva in merito al "gruppo". Io credo che siano queste le cose che rendono gruppo: la capacità di restare uniti nei momenti difficili e di "aiutare" chi del gruppo in quel momento non ce la fa. A Mattia di certo non potevamo togliere il dolore, ma almeno "il senso di colpa" per aver lasciato senza un coro la Messa delle Palme si. I gruppi sono forti quando tutti i singoli membri mettono a disposizione di un'entità più grande i loro singoli talenti e credo che alla fine sia quello che abbiamo fatto ieri. Filippo ha messo la sua chitarra, la Silvia il suo braccio tieni tempo, io la follia nel richiamarvi e tutti gli altri il meglio di loro stessi, anche chi fisicamente ha dovuto lottare con denti doloranti per farlo!
Grazie davvero!
Baciotti
Federica

2 commenti:

Mattia Lorenzetti ha detto...

Sono stato preceduto: volevo dire "Grazie coro!" per i tantissimi messaggi che ho ricevuto, perché so che ce l'avete messa tutta non solo per cantare, ma per essere IL coro anche se io non potevo esserci; perché si sa che si ha lasciato qualcosa di buono solo quando quel qualcosa rimane anche in nostra assenza. Sono orgoglioso di voi.

superTina ha detto...

Dopo una settimana infernale solo ora ho letto quello che avete scritto ....... e' stato un onore per noi dimostrare che nonostante tutto siamo CORO e siamo GRUPPO .... ci siamo impegnati ed anche (finito tutto) ci siamo proprio sentiti orgogliosi di avere frequentato un'ottima scuola!!
Baciotti anche da me!