venerdì 24 dicembre 2010

A tutti coloro che hanno partecipato al concerto


Cari coristi e musicisti, questo è il primo estratto dal concerto di Villimpenta di quest'anno. È un segno per ringraziare tutti voi per l'impegno con cui avete partecipato alla preparazione, per l'attenzione e l'emozione che avete portato con voi quella sera. Perché sì, è stato un bel concerto, di qualità, emozionante, e credo davvero che il risultato renda merito all'impegno di tutti. Spero siate soddisfatti così come lo sono io.

Molte cose si possono ancora migliorare, alcune si devono.

Non posso dirvi che d'ora in poi è tutto in discesa, perché non sarebbe vero. Anzi, adesso comincia la salita, adesso arrivano gli appuntamenti più difficili e delicati. Ma siamo partiti con il piede giusto, e questo devi darci il coraggio di credere, ancora e più di prima, che possiamo riuscire a presentare agli altri tutto quello che abbiamo preparato con passione e fatica, perché sia anche per loro, anche per coloro che a Villimpenta non c'erano, anche per coloro che non ci conoscono o che non ci hanno mai ascoltato, un momento luminoso in questo Santo Natale.

Non pensiamoci oggi, a questo, né domani. Oggi e domani sono per Lui.

Ma il 26 ci ritroveremo insieme, per ricominciare. Portate con voi la concentrazione della sera del 18 e le emozioni che avete ricevuto, e portate l'entusiasmo nuovo di chi, dopo aver faticato, è arrivato in cima a una montagna, partecipe di un panorama unico e irripetibile, e non vede l'ora di ricominciare per poterne scalare una ancora più alta.

Buon Natale a tutti.

Mattia.