lunedì 19 gennaio 2009

Riassunto delle puntate precedenti

Ciao a tutti.
Provo a stendere un riassunto della riunione-fiume di giovedì scorso, ad uso e consumo di chi non c'era e come traccia per proseguire la discussione martedì 27.

Discorso di fine anno del maestro
Ho detto molte cose, forse alcune (a giudicare dalla vostra reazione) vi hanno un po' sorpreso in negativo, ma credo che al di là delle legittime opinioni di ciascuno possiamo essere tutti d'accordo su un fatto: quest'anno è stato particolarmente faticoso.
Vorrei che l'anno prossimo non fosse così, e credo lo vogliate anche voi.
Non abbiamo deciso ancora nulla su cosa fare, vi ho posto la fatidica domanda "cosa vogliamo diventare?" (risposte ammesse: a) un coro serio, b) un coro che si diverte, c) un coro serio che si diverte) perché secondo me siamo in un punto di equilibrio instabile. Credo che solo se riflettiamo su questo possiamo riuscire a tracciare una rotta condivisa.
È importante infatti che:
  1. qualsiasi decisione prendiamo, questa sia condivisa da tutti;
  2. qualsiasi impegno prendiamo, questo sia partecipato responsabilmente da tutti, e non rischi di diventare troppo gravoso, per nessuno.
Cassa coro
Proposte per raccogliere fondi: non ne sono saltate fuori. Sicuri di non avere idee?

Programma nuovi ingressi
Raccoglieremo i nuovi ingressi, sia vocali che strumentali, in vista delle messe di Pasqua. Quando smaltiremo gli impegni contingenti fisseremo un giorno per le prove, nel frattempo comincerò io la domenica mattina alle 10. Per la pubblicità, è stato detto di mandare dei volantini, ma non c'erano volontari per farli. Ne riparleremo.

Animazione della messa della domenica
Nuovi libretti: aspettiamo che esca il vademecum della diocesi. Collegamento col gruppo liturgico: dobbiamo ancora parlarne.

Incontri periodici con don Nelson
Ho proposto il giovedì. Idee per l'animazione giovanile: ne è saltata fuori una (sito). Credo dobbiamo parlarne ulteriormente tra noi per definire meglio le cose, prima di partire.

DVD della festa delle suore.
Non ne abbiamo parlato.

A presto.

PS questa volta vi invito a contribuire alla discussione anche on-line. Mi piacerebbe che la prossima riunione foste soprattutto voi a parlare, proporre, costruire, mediare.
A domani

Mtt